TuttoMele 2017 dal 4 al 12 Novembre a Cavour

TUTTOMELE™ giunge alla sua 38ª edizione: da Sabato 4 Novembre a domenica 12 Novembre a Cavour, provincia di Torino.

Tuttomele è una manifestazione autunnale di livello REGIONALE che, dal 1980, richiama a Cavour moltissimi visitatori. Si tratta di una mostra mercato frutticola, gastronomica e commerciale con oltre 200 stand commerciali e centinaia di bancarelle, bande musicali, degustazioni,  spettacoli, mostre artistiche ed eventi sportivi.

È qui che puoi trovare e acquistare le migliori qualità di mele dei produttori dei 10 Comuni del CIFOP, incredibili qualità e quantità di mele esposte (e vendute) durante la festa.

I commercianti inoltre allestiranno i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina” rendendo ancora più vivo il clima di festa.

Il tema di questa edizione di Tuttomele™ è “Sulla strada delle mele”. Grazie al partenariato con la regione Piemonte assessorati allo sport, turismo e cultura, l’evento sarà l’occasione per il rilancio della “Strada delle mele Pinerolese”.

Ingresso gratuito.

Orario: sabato, domenica e martedì dalle ore 10 alle ore 23. Altri giorni dalle ore 15 alle ore 23.

Luogo: le aree espositive di trovano nel centro storico di Cavour o immediata periferia, comunque in un raggio di 300 metri, il 90% delle esposizioni è al coperto, quindi si può girare in totale libertà anche in caso di maltempo.

Si segnaliamo inoltre:

  • La possibilità di pranzare al Tuttomele Self, prendendo quello che si vuole (costo medio tra 10.00 e 15.00 €)
  • Le frittelle di Tuttomele, tipico dolce con le mele preparato dalla Procavour (€ 3.00 a porzione)
  • La SETTIMANA GASTRONOMICA della MELA, durante la quale una decina di ristoranti prepareranno menù interamente a base di mele

Info: procavour@cavour.info e www.cavour.info

Commenti