Nasce a Torino “Il Bitcoin”, il primo magazine in Italia dedicato esclusivamente al Bitcoin

bitcoin italia“Quante persone conoscono bene il Bitcoin in Italia? Ancora pochissime, purtroppo!”

Con queste parole Marco Cavicchioli, fondatore e direttore del nuovo magazine italiano dedicato al Bitcoin ed alle altre criptovalute, motiva la nascita de Il Bitcoin. Infatti le criptovalute sono davvero in grande crescita in tutto il mondo in questo momento storico, ed in particolare il Bitcoin ha raggiunto livelli record di quotazione.

Tuttavia se da un lato l’interesse nei confronti del Bitcoin sta crescendo moltissimo in tutto il mondo, in Italia le criptovalute sono ancora praticamente sconosciute ai più. Ed è proprio per dare la possibilità agli italiani di essere bene informati su questi argomenti che nasce questo nuovo magazine online.

Nasce a Torino perchè l’editore è torinese, e la redazione ha sede in Torino. D’altronde Torino è una città sempre all’avanguardia in Italia quando si tratta di nuove tecnologie, quindi non deve stupire affatto che le competenze necessarie a comprendere e comunicare ad esempio il Bitcoin a Torino ci siano. Ad esempio Cavicchioli è un divulgatore abbastanza noto su YouTube proprio grazie ai suoi video sul Bitcoin.

Per ora il nuovo magazine è composto solo dal sito web, e da un canale Twitter, ma presto potrebbe essere affiancato anche da una pagina Facebook e da altri profili social.

Commenti