Settimana per Giulio Regeni

In occasione dei 17 mesi dalla scomparsa (25 gennaio 2016) e dal ritrovamento del corpo (3 febbraio 2016) orribilmente torturato di Giulio Regeni al Cairo, i volontari e gli attivisti di Amnesty International Piemonte, in collaborazione con le Circoscrizioni della Città di Torino, organizzano una settimana di appuntamenti e manifestazioni.

La “Settimana per Giulio“, il cui obiettivo è quello di continuare a tenere alta l’attenzione sul caso per ottenere verità e giustizia, avrà come protagonista lo striscione della nostra campagna “Verità per Giulio Regeni“.Divenuto il simbolo delle nostre richieste, lo striscione sarà l’elemento ricorrente della staffetta di eventi e di mobilitazioni.

Il 30 giugno alle ore 11 presso la sede di via Bertolotti 10 della Circoscrizione 1 ci sarà l’accoglienza dello striscione.

Accolto in ogni Circoscrizione della città di Torino, il 3 luglio è prevista l’affissione sulla facciata del Municipio, in piazza Palazzo di Città, alla presenza della sindaca Chiara Appendino e del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.

Per ulteriori info clicca qui sul sito della Circoscrizione 1.

Commenti