Cronaca

Settimana per Giulio Regeni

In occasione dei 17 mesi dalla scomparsa (25 gennaio 2016) e dal ritrovamento del corpo (3 febbraio 2016) orribilmente torturato di Giulio Regeni al Cairo, i volontari e gli attivisti di Amnesty International Piemonte, in collaborazione con…

Continua...

I musei aperti a Pasqua e Pasquetta

Per chi desidera trascorrere 11, ecco i musei di Torino e dintorni aperti il 16 e il 17 aprile: – Basilica di Superga Domenica: dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00…

Continua...

Le dona un rene per la festa della donna

Un gesto di vero amore incondizionato: lei 44 affetta da rene policistico, lui 52 anni ha evitato alla sua compagna la lunga attesa del trapianto. Accade ieri alle Molinette. Una situazione clinica difficile…

Continua...

OGGI AL LINGOTTO L’EVENTO TEDX

Ted (Technology Entertainment Design) è una organizzazione no profit che in trentatré anni è diventata un laboratorio di libero pensiero che dà spazio alle più brillanti menti del pianeta. Dal brand è…

Continua...

INCIDENTE ALL’AEROPORTO: MUORE OPERAIO

Un uomo è morto oggi all’aeroporto di Caselle schiacciato dal muletto che stava manovrando: è successo intorno alle 14.30 nell’area dello scalo merci del Sandro Pertini. L’uomo, Giorgio Tomasini, 53 anni dipendente…

Continua...

LA AFC TORINO FINISCE SOTTO INCHESTA

La AFC Torino, società che gestisce i servizi cimiteriali della città e che è controllata al cento per cento dal Comune di Torino, finisce sotto inchiesta. Le accuse sono pesanti: falso in…

Continua...

TRAPIANTATO UN POLMONE “CURATO”: PRIMA VOLTA IN ITALIA

Nella notte tra domenica e lunedì i polmoni di una studentessa di 17 anni, morta a Biella per embolia polmonare tra lo sgomento di famigliari e amici, sono stati donati per eseguire…

Continua...

PADRE E FIGLIA TROVATI MORTI IN CASA

Potrebbe nascondere un dramma familiare il rinvenimento di due cadaveri in un alloggio alla periferia sud di Torino, in via Negarville 33.  Forse un duplice suicidio, forse un omicidio suicidio. Forse ancora…

Continua...

IL 34ESIMO TORINO FILM FESTIVAL A “THE DONOR”

La Cina fa il pieno di premi al Torino Film Festival. “La tradizione del Neorealismo italiano è viva, anche in angoli remoti del pianeta”. Con questa motivazione la giuria del Tff, presieduta…

Continua...

MALTEMPO: TERMINATA L’EMERGENZA A MONCALIERI

Dopo una notte di paura a Moncalieri è sceso molto il livello del torrente Chisola la cui esondazione ha causato allagamenti e paura nelle borgate Tetti Piatti, Tagliaferro, Carpice, Santa Maria e…

Continua...

INAUGURATO IL TORINO FILM FESTIVAL

Chiara Appendino e Sergio Chiamparino hanno partecipato insieme all’apertura del trentaquattresimo Torino film festival all’Auditorium del Lingotto. Dopo diversi anni sindaco di Torino e presidente della Regione si trovano assieme sul red…

Continua...

APPENDINO ALLA MARCIA PER I TRANSGENDER

Chiara Appendino, ha partecipato in fascia tricolore alla Trans Freedom March, la marcia promossa dal Coordinamento Torino Pride per la giornata internazionale dedicata al ricordo delle vittime dell’odio contro i transgender. “Questa…

Continua...